
Google ha rilasciato ieri un aggiornamento per la sua App “Ricerca Google” disponibile per tutti i dispositivi iOS. In questa nuova versione è stata introdotta la tecnologia Google Now che permette di inviare comandi vocali in tempo reale, con streaming delle parole pronunciate. Al momento presenta funzionalità limitate ma le potenzialità sono veramente tante, inoltre è gratuito! Provare per credere; in futuro potrà essere una valida alternativa a SIRI!!
Google Now è una tecnologia introdotto da Big G su tutti i sistemi Android con l’ultimo aggiornamento del sistema 4.2.
L’aggiornamento alla versione 2.5 di Ricerca Google per iOS ha portato qualche novità di Google Now.
Ecco il changelog:
- Pronuncia il termine di ricerca e ottieni i risultati senza digitare nulla.
- Riconoscimento vocale più veloce e miglioramento significativo delle prestazioni, con streaming del testo in tempo reale
Le altre funzioni sono:
- Più veloce: trova i risultati più velocemente rispetto a una ricerca dal browser
- Ricerca di bellissime immagini a schermo intero
- Scorrimento delle pagine web per tornare rapidamente ai risultati di ricerca
- Ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo
- Google Goggles: scatta una foto di quello che vedi e trova ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku
Se provate ad utilizzarle Ricerca Google utilizzando il sistema vocale vi accorgerete come il tempo di risposta è veramente molto più veloce della tecnologia di SIRI. Anche i risultati arrivano più veloci, a parità di connessione e di iPhone.
Ho provato a chiedergli il meteo, quanti abitanti possiede la mia città e mi ha sempre risposto in tempi da record!! In questi giorni “strapazzerò” Ricerca Vocale per bene…
Al momento le funzionalità sono limitate ma se in futuro arriveranno altri aggiornamenti non ci metterà molto a soppiantare SIRI!
Voi che ne pensate??
Ma quando risponderà anche in Italia come nel video??