
Un aggiornamento rilasciato nella giornata di oggi ma passato in sordina in quanto il team di WhatsApp non lo ha segnalato nel changelog ma è stato subito individuato dagli esperti di WABetaInfo.com. Con questo update ora WhatsApp predice l’inserimento del file e in automatico inizia il caricamento sui propri server pronto per la spedizione. Ma vediamo come aggiornare e come velocizzare il caricamento delle immagini su WhatsApp.
L’upload delle immagini o dei video sui server di WhatsApp prima di essere inviati spesso ci lascia in attesa per interminabili secondi o forse minuti se la connessione o il file è molto peso.
Con l’aggiornamento di WhatsApp numero 2.18.61 su iOS il team di sviluppo di WhatsApp introduce il pre-caricamento con una funzione predittiva che permette di localizzare quando l’utente sta selezionando l’immagine o il video e di far partire in automatico l’upload.
Questo permetterà di risparmiare parecchi secondi e sopratutto di non vedere più l’icona a forma di orologio che comunica il caricamento del media sui server WhatsApp.
Io ho effettuato alcuni test e non ho localizzato tale aggiornamento; forse perchè ancora in fase beta e non attivata su tutti i dispositivi ma solo su alcuni come test.
Basterà attendere qualche tempo per poter vedere tale funzione attiva sui propri dispositivi.
Fonte:[via]