
Tramite il tool GeekSn0w è stata semplificata (un pochino) la procedura di sblocco di iOS 7 che è ora disponibile, in versione tethered, solamente per iPhone 4! Questa news è però da prendere con le pinze in quanto il jailbreak di iOS 7, in questo caso, è possibile con il famoso exploit di Geohot Limera1n! Grazie ad un bug vecchissimo possiamo effettuare la procedura SOLO su iPhone 4!
L’exploit Limera1n è stato scoperto circa 3 anni fa dall’hacker Geohot il quale, utilizzando l’aiuto del amico Comex, è riuscito a scovare un bug a livello di bootrom su i primi modelli di iPhone (3GS e 4); vulnerabilità per cui Apple non ha mai potuto mettere una pezza con nessun aggiornamento (proprio perchè a livello bootrom).
Per questo motivo con l’aggiornamento di iOS 7 possiamo eseguire l’installazione di Cydia su iPhone 4! Purtroppo però in versione solo tethered e con una procedura davvero lunga e non priva di difficoltà per chi non ha esperienza.
Per tanto non posterò la guida (la trovo ancora troppo difficoltosa, nda) e vi comunico, se vi interessa, dove potete trovarla!
Questa è comunque una notizia interessante per chi attende con ansia il rilascio di un software stabile, comodo e affidabile da utilizzare per il jailbreak di iOS 7!!