
Nell’ultima beta release di iOS 7 Apple ha svelato una sua carta segreta: un file richiama funzionalità legate ad un lettore di impronte digitali che in futuro, si pensa, potrà equipaggiare iPhone o iPad. Inoltre questa ultima versione del futuro iOS va ad apportare modifiche e migliorie alle precedenti ma nessuna novità eclatante.
Prosegue lo sviluppo di iOS 7 e le beta pubbliche vengono rilasciate con puntualità. Nel tardo pomeriggio di ieri, ora italiana, Apple ha rilasciato la beta 4.
Le novità, intese come nuove funzioni non presenti nelle precedenti uscite, sono quasi nulle a parte qualche modifica grafica precedentemente ignorata.
La scoperta più eclatante di questa release è stata scovata da uno sviluppatore, Hamza Sood, il quale ha reso pubblico di aver trovato nei file di iOS 7 beta 4 un file che farebbe riferimento ad un nuovo modulo per il “fingerprint control” ovvero controllo impronte digitali.
iPhone home button to contain fingerprint sensor (found in beta 4) pic.twitter.com/tUlZ6xjeer
— Hamza Sood (@hamzasood) July 29, 2013
Come potete vedere dallo screenshot del tweet i file fanno palesemente riferimento ad una futura funzionalità che Apple potrebbe introdurre in un suo dispositivo; magari al prossimo iPhone 5S!
Occhio che Apple è famosa per darci delle facili illusioni che poi alla successiva release cancella come se niente fosse!
CHE DIRE DI IOS 7 BETA 4:
Questa release non ha rilasciato novità interessanti, come già detto precedentemente. Solo gli sviluppatori possono installare questa versione di iOS, a buon ragione in quanto è ancora molto instabile.
Per tutti gli altri utenti dobbiamo attendere il mese di Ottobre quando Apple presenterà il suo prossimo modello di smartphone e rilascerà al pubblico iOS 7!
Fonte: [via]