OnePlus 6 come bypassare riconoscimento facciale? Con una foto!

Tramite un video diffuso su Twitter e rilanciato da Reddit un utente possessore del nuovissimo OnePlus 6 ha effettuato un semplice esperimento: utilizzare una fotografia stampata a colori e usata come maschera per sbloccare il suo dispositivo! Avrà funzionato?

OnePlus 6

Con l’uscita di iPhone X e il suo FacedID è stata sdoganata sul mercato degli smartphone il riconoscimento facciale come sistema di sblocco dei dispositivi e come sistema sicuro utilizzato anche per i pagamenti.

Subito sono iniziati test, in rete, per cercare di hackerare il FaceID di iPhone X. Esistono alcuni video in cui è mostrato come con una semplice maschera sia possibile bypassare il FaceID, ma secondo me sono una bufala.

Esiste anche un bel video di un test approfondito da parte del Wall Street Journal che mostra alcuni trucchi per bypassare il FaceID, state tranquilli a meno che non abbiate un gemello omozigote potete stare tranquilli! ?

ONEPLUS 6 HACK FACE UNLOCK:

Ma veniamo al tema centrale di questa notizia, ecco il video:

Come potete vedere una semplice foto stampata, con neanche una gran qualità, e indossata da un amico del proprietario del OnePlus 6 ha permesso di bypassare il face unlock.

Voglio ricordare che il video non pare molto ‘chiaro’ m, in telefono non viene costantemente inquadrato e molti hanno già sollevato alcuni dubbi.

Comunque è anche vero che il OnePlus 6 utilizza un riconoscimento del volto solo in 2 dimensioni e non in 3D come il FaceID di Apple!

Il tweet è stato rilanciato su Reddit sui cui potete leggere tutti i commenti del caso!

A voi il giudizio!

OnePlus 6 come bypassare riconoscimento facciale? Con una foto! ultima modifica: 2018-05-30T14:47:04+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.