
Si, avete capito bene, non ci sarà nessun jailbreak di iOS 7.1.1 pubblico per i prossimi 4 mesi! Dopo aver visto tutti quegli screenshot e tutti quei video questa notizia arriva come una doccia gelata su chi stava aspettando con ansia il rilascio di un software dedicato. Ma chi è stato a rilasciare questa dichiarazione e possiamo prenderla per veritiera?
Il messaggio è stato ben chiaro, I0n1c ha comunicato a tutti i suoi follower su Twitter che nessun Jailbreak pubblico per iOS 7.1.1 verrà rilasciato nei prossimi 4 mesi:
People still don't get that there won't be a public jailbreak for at least 4 months (if ever again).
— Stefan Esser (@i0n1c) May 29, 2014
Addirittura insinuando che potrebbe anche non essere mai rilasciato in futuro!
Purtroppo I0n1c è un personaggio al quanto bizzarro che rilascia spesso tweet con un doppio senso e molto spesso (troppo secondo me) ironici e dal tono goliardico.
Può comunque esserci un fondo di verità in questo tweet se teniamo presente che al WWDC 2014 che si terrà fra pochissimi giorni (il 2 giugno per l’esattezza) Apple dovrebbe presentare iOS 8! Si tratterebbe solamente di una presentazione a cui seguirà il rilascio in versione beta ai soli sviluppatori e tester.
Al pubblico verrà rilasciato nel mese di settembre in concomitanza con i nuovi dispositivi (iPhone 6?).
Per tanto 4 mesi andrebbero proprio a scadere nel mese di settembre/ottobre. Quindi potrebbe essere una notizia poco preoccupante anzi, scontata!