
Portali specializzati hanno comunicato ai loro utenti che Microsoft sta’ per rilasciare una nuova build relativa al Service Pack 2 per Windows Vista. La build è la RC-Escrow destinata solamente ai tester e non a tutti, come era successo con la prima beta.
L’annuncio è arrivato ai tester tramite email da Microsoft, a comunicarlo al grande pubblico è stato ARS TECHNICA, portale da sempre specializzato in questi argomenti.
Ovviamente è disponibile anche la RC-Escrow del Service Pack 2 per Windows Server 2008, anche perchè lo sviluppo di questi due pacchetti di aggiornamenti viaggiano in parallelo.
I partecipanti ai test per il futuro Service Pack potranno scaricare la nuova build tramite Windows Update oppure tramite l’area di download sul sito apposito di Microsoft.
La build è stata rilasciata in poche localizzazioni quali: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e Giapponese. Per chi è interessato la build è la numero “6002.16659.090114-1728”, inoltre Microsoft ha comunicato di aver sistemato circa 656 bug con questa RC.
Gli addetti ai lavori hanno segnalato che il rilascio della RC-Escrow è sicuramente un segnale che conferma i rumor che circolano già da tempo in rete: cioè che il Service Pack 2 per Vista e Server 2008 sarà disponibile nei primi mesi dell’estate 2009.
MA COS’E’ LA ESCROW BUILD??
Per chi non fosse esperto di questi “Termini” da sviluppatore la RC-Escrow non è altro che una build rilasciata agli sviluppatori per poter localizzare eventuali problemi di sicurezza o bug. Niente del codice originale verrà più toccato se non per questi ultimi aggiornamenti. Si può infatti dire che il codice sorgente della RC-Escrow è poi quello della RC-RTM, cioè della versione finale.
Fonte-Notizia: ARS TECHNICA;