
Pensavamo tutti che la Microsoft fosse l’unica software house ad avere dei problemi di sicurezza con i propri software. Non è proprio vero, infatti la nota casa di Cupertino (la Apple, ndr) ha avuto in questo ultimo periodo notevoli problemi di stabilità e sicurezza dei propri software.
A causa di questi problemi si è vista costretta a rilasciare altri aggiornamenti, dopo aver appena messo a disposizione degli utenti i soliti update mensili.
I problemi avuti dopo il security update ufficiale non riguardano la sicurezza ma alcuni casi di interruzione del servizio e blocco delle applicazioni.
Dopo poco tempo che gli aggiornamenti erano stati rilasciati gli utenti Apple hanno iniziato ad avere dei problemi. I problemi si sono ritrovati nel loro browser Safari.
Sembra che l’aggiornamento abbia incasinato il codice di Safari, rendendolo parecchio instabile. Navigando gli utenti si sono visti più volte obbligati a riavviare il browser in quanto si bloccava cliccando su alcuni collegamenti.
Ora il Security Update 2007-009 v1.1 sembra aver risolto questi ultimi problemini. Potete trovare maggiori dettagli alle note di rilascio ufficiali della Apple qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=307224.