
La Apple non sta’ di sicuro perdendo colpi, giusto qualche giorno fa vi abbiamo detto delle sue enormi vendite avute grazie all’iphone, e di certo non vuole iniziare adesso. Da un accordo con la 20th Century Fox prossimamente saranno disponibili al download tutti i file della nota società di produzione hollywoodiana.
La notizia è rimbalzata dal sito del Financial Times (link alla news) ai siti di informazione italiani. La notizia che una società di produzione così grande come la 20th Century Fox abbia deciso di approdare su questo tipo di nuovo mercato, potrebbe mettere la Apple con iTunes sul gradino più alto degli Stores Online.
I rumors segnalano che le modalità di acquisto di tali film saranno due: acquisto o noleggio. Le modalità per il noleggio non sono ancora state chiarite, ma la sostanza di questo servizio dovrebbe essere simile a quella dei dvd che se non guardati per un certo tempo diventano inutilizzabili.
Il punto cruciale della situazione è che i film disponibili su iTunes saranno protetti dalla famosa tecnologia FairPlay, della Apple. Questo metterà fuori gioco, al meno momentaneamente i colossi concorrenti quali: Sony e Warner.