
Come ogni anno gli auguri, in questo periodo, non tardano ad arrivare per email. E come ogni anno i virus che approfittano della situazione festosa non tardano ad arrivare.
La F-Secure (pagina di avviso) come sempre mette in allerta gli utenti dei pericoli che sono presenti nella rete. In questi giorni ci segnala come alcuni indirizzi web tentino, durante la visita, di scaricare sul disco fisso dell’utente un file denominato: Happy2008.exe.
Questo potrebbe indurre in tentazione l’utente ad aprirlo, così avviando processi nocivi. Anche se bisogna ammettere che non si conoscono i dettagli di questo eseguibile. Di certo si tratta di un worm, capace di causare parecchi danni.
L’avviso si sta mano a mano riflettendo su molti siti di sicurezza mondiali, ovviamente i creatori di questo attacco natalizio non stanno a guardare e hanno già modificato i nomi dei siti e del file parecchie volte.
Allo stesso tempo i laboratori di WebSense (bollettino) avvisano che molti virus writer sono sull’onda della morte, avvenuta ieri, di Benazir Bhutto.
Basta effettuare una ricerca con Google e visitare uno dei risultati per essere attaccati. Il problema si sta notevolmente diffondendo sulle più importanti piattaforme diBlogger mondiali.
Quando navigate in periodo di come questo bisogna stare attenti a quali sono le pagine che state visitando e i file che state aprendo!