
Quando sarà disponibile il jailbreak per iOS 7 per il mio iPhone/iPad? Questa è una di quelle domande che viene posta ora mai quotidianamente su tanti forum e blog. Purtroppo la risposta non è così facile ed immediata; pare, infatti, che gli hackers siano al lavoro da tempo sulla prossima versione di Evas1on. Vediamo di fare il punto della situazione.
Nelle ultime settimane non vi sono state notizie eclatanti sul mondo Jailbreak. Infatti il team più importante, al momento, che sappiamo essere al lavoro sul prossimo tool che permetta di effettuare il JB sui nostri dispositivi con iOS 7 non rilascia tweet da circa un mese.
Gli Evad3rs hanno tenuto a precisare che sono costantemente al lavoro per rendere pubblico il prima possibile una nuova versione di Evasi0n che possa andare bene per tutti. Lo hanno fatto con un tweet lo scorso 30 Ottobre.
Still working hard on the iOS7 jailbreak, but in the meanwhile: We’re thinking about making @evad3rs hoodies. Any interest in buying one?
— evad3rs (@evad3rs) October 30, 2013
Altre fugaci notizie sono arrivate da alcuni hacker gli scorsi giorni ma non hanno, purtroppo, aggiunto novità interessanti su una probabile data di uscita.
Il rilascio, da parte di Apple, della prima beta di iOS 7.1 ha sicuramente incrementato l’interesse degli sviluppatori di Evasi0n.
Secondo il mio punto di vista, gli Evad3rs, saranno interessati ad attendere il rilascio definitivo di questo update di iOS 7 prima di mettere online eventuali software per il jailbreak; questo per evitare che Apple possa correggere le falle da loro utilizzate per rendere attiva la procedura.
Sarà poi curioso, una volta rilasciato il jailbreak untethered di iOS 7, andare ad analizzare quali tweak sono rimasti validi per questa nuova versione del sistema operativo e quali, invece, sono divenuti obsoleti!