
IPhone 4S oltre ad includere il tanto blasonato sistema di Intelligenza Artificiale SIRI ha introdotto anche la “Siri dictation”, ovvero, la dettatura vocale. Invece che scrivere il messaggio, cliccando un’icona sulla tastiera, possiamo dettarne il testo! Fino a ieri questa rimaneva una funzione esclusiva di iPhone 4S; ma oggi con un tweak di Cydia, Siri0us, possiamo attivarlo anche su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch. Ovviamente dopo aver fatto il jailbreak!
Non si tratta di porting di SIRI su iPhone 4; non si tratta di portare alcuni file di iPhone 4S su iPhone; non si viola nessun brevetto o contratto Apple.
Semplicemente si tratta di attivare una funzione già presente su iOS 5 per iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch!!
Ecco il video che mostra il suo funzionamento, davvero fantastica:
COME ATTIVARE LA DETTATURA SUL MIO IPHONE 4??
Versioni di iOS supportate: 5 e 5.0.1;
Dispositivi supportati: iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch;
Repo da aggiungere per trovare il tweak: http://apt.if0rce.com o http://siriforyou.bplaced.net/repo/.
Prima di partire: assicuratevi di non aver mai installato tweak che effettuano il porting di SIRI!! Consigliato un ripristino con jailbreak pulito da tutti i tweak!
LETTURA CONSIGLIATA: Come effettuare il jailbreak tethered di iOS 5!
Partiamo: scaricate da Cydia il pacchetto Siri0us (scritto con lo zero dopo la seconda i); l’installazione è immediata e non richiede il riavvio del dispositivo!
Ora potrete godere della possibilità di dettare il testo senza dover scriver!
Lingue supportate:
- ?? / ?? (??)
- ?? / ?? (??)
- Inglese (Stati Uniti)
- Deutsch (Europa)
- English (United Kingdom)
- Français (Europa)
- Italiano (Europa)
- ???
- ???
Se per caso il tuo dispositivo continua ad effettuare di continuo il respring niente paura!! Accedi al tuo iPhone tramite SSH oppure qualsiasi altro programma e rimuovi il seguente file: “System / Library / PrivateFrameworks / AssistantServices.framework“.
Fonte: [via]
AGGIORNAMENTO: 30/11/2011 –SIRI0US RIMOSSO DA CYDIA– A quanto pare la Nuance ha impedito allo sviluppatore di continuare il progetto e lo ha obbligato a rimuovere il tweal da Cydia; per continuare avrebbe dovuto pagare in quanto vengono utilizzati i server della software house.
Per tanto addio Siri0us per il momento…
Lo sviluppatore ha però affermato di aver scovato un nuovo servizio di dictation più veloce di quello Nuance! E presto lo implementerà per il nuovo Siri0us!!
Fonte: [Twitter di Eric Day]