
RedMond – Microsoft ha rilasciato un gioco, molto divertente, in cui gli utenti del suo neo motore di ricerca Bing! possono passare le calde giornate estive giocando.
Il gioco, Page Hunt, è stato elaborato dal Microsoft Research, un centro ricerche con sede a RedMond. Con la collaborazione della The Chinese University di Hong Kong e il Georgia Institute of Technology.
Potete accedere al gioco andando nella Home Page di PAGE HUNT; purtroppo le istruzioni sono in inglese ma sono facilmente intuibili. Per poter utilizzare tale gioco è richiesta l’installazione di SilverLight di Microsoft. Ecco come funziona:
Viene mostrata una singola pagina web ed avete a disposizione una piccola finestra in cui inserire i termini di ricerca. Se queste keywords restituiscono, tra i primi 5 risultati la pagina mostrata ottenete un punteggio e passate al livello successivo.
Il gioco è veramente semplice, non penso che questo sia stato creato da Microsoft come vero e proprio programma ludico ma più come un sistema pubblicitario per far conoscere Bing.