Apple dichiara: i pirati non hanno mai violato iCloud!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 3 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il caso delle tante persone che hanno trovato il proprio dispositivo mobile Apple bloccato e sotto ricatto da parte di alcuni pirati informatici ha in poco tempo fatto il giro del mondo. Questa volta Apple ha attivato subito i suoi ingegneri che hanno eseguito i primi controlli, risultato: iCloud non è mai stato violato, la sicurezza degli utenti Apple è garantita. Ma allora di cosa si è trattato?

accesso-icloud

Ieri la notizia aveva destato veramente molta preoccupazione da parte di molti utenti Apple; tutti ansiosi nel sapere se veramente i pirati informatici avevano violato la sicurezza di iCloud e, quindi, anche i loro account erano in pericolo.

Oggi la smentita da parte di Apple tramite un comunicato stampa inviato all’importante testata ZDNet.com:

Apple prende molto sul serio la sicurezza dei propri utenti ed iCloud non è stato compromesso durante l’incidente; si consiglia a tutti gli utenti di cambiare la password dei loro ID Apple il prima possibile ed evitare di utilizzare gli stessi dati su più servizi…

Come vi avevo accennato nell’articolo di ieri la sicurezza di iCloud pare essere al sicuro. Si tratta, quasi sicuramente, di un attacco di tipo Ingegneria Sociale.

Per capirci meglio queste “vittime” australiane avranno ricevuto in massa email contenenti falsi comunicati Apple in cui si richiedeva di accedere ad una pagina ed effettuare il log-in con i propri dati. In questo modo i pirati informatici sono venuti in possesso dei dati sensibili per poter poi accedere ad iCloud e bloccare i dispositivi!

Ricordatevi che nessun dipendente Apple e nessuna email inviata da Apple potrà mai chiedervi di accedere o comunicare i vostri dati di accesso!!!! Se avete il dubbio di essere incappati in uno di questi attacchi cambiate immediatamente la password!!

Apple dichiara: i pirati non hanno mai violato iCloud! ultima modifica: 2014-05-28T13:59:32+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 2 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.