
Nuove indiscrezioni giungono da importanti fonti giornalistiche. Secondo queste ultime iPhone 5S sarà equipaggiato con un display migliore di quello attuale; il quale permetterà di raggiungere una risoluzione doppia rispetto ad iPhone 5. La tecnologia utilizzata è completamente nuova e all’avanguardia, pronta a competere con i più temibili rivali.
La soluzione che Apple avrebbe trovato, sempre secondo le fonti giornalistiche, sarebbe quella di adottare un display Sharp con tecnologia IGZO.
Che cos’è IGZO di Sharp?
Anzitutto IGZO è un acronimo che indica i 4 elementi principali che formano il display, Indium Gallium Zinc Oxygen. Questa nuova e futuristica tecnologia sviluppata da Sharp permette di avere cornici ridottissime quasi inesistenti, consumo ridotto al minimo di energia ma sopratutto permette una miniaturizzazione dei pixel così da raddoppiarne la risoluzione.
Se Apple dovesse introdurre tale tecnologia sui propri iPhone potrebbe essere un bel passo in avanti per migliorare la qualità del display.
Sempre secondo i rumors la dimensione del display rimarrà sempre identica a quella attuale ma con le cornici molto più esigue.
Fonte: [via]