
A poco più di una settimana dall’appuntamento annuale di Apple, il WWDC che si terrà il 6 giugno e, nel quale sarà ufficialmente presentato iOS 5; vediamo quali sono le novità maggiormente attese da tutti gli utenti e quali le più probabili a detta di esperti del settore. Sicuramente vedremo un rinnovato sistema di notifiche, punto debole dell’attuale iOS!
UNA NUOVA GRAFICA PER LE NOTIFICHE SU IOS 5:
Chi possiede un iPhone sa’ quanto la grafica del sistema di notifiche di iOS faccia veramente pena. Quella finestrella che si apre monocolore nel mezzo del display è da ultimi delle classe in fatto di stile.
Per non parlare di quando vi sono due o più notifiche che il sistema da’ il meglio di se mostrando due righe senza senso…
Apple non permette a nessuna App, ufficiale, di modificare parti del sistema iOS, nemmeno la grafica. Per tanto non vi sono possibilità di modifica senza che ci pensano i tecnici di Cupertino!
Infatti molti utenti effettuano il jailbreak del proprio dispositivo per poter applicare i tweak non ufficiali che vanno a creare aspetti più interessanti delle notifiche; vedi il famoso Mobil Notifier, tweak gratuito creato da alcuni esperti ed appassionati che non potevano sopportare la grafica scadente di iOS.
- Mobil Notifier iPhone
Come potete vedere, da un piccolo screenshoot, il tweak, gratuito, rendeva giustizia alle notifiche su iPhone o iPod con una grafica molto accattivante!
Qui invece l’attuale grafica di iOS:
Come passare dal medioevo all’età moderna…
Quindi si può sicuramente confermare la presenza di un rivisitato sistema di notifiche su iOS 5. A questo proposito sono stati creati diversi video, di dimostrazione, da fan dei MelaDispositivi per cercare di indovinare come sarà la nuova grafica, eccone uno:
Qui invece un’altra grafica, sempre dallo stesso autore di quella precedente:
CI SARA’ LA POSSIBILITÀ’ DI VEDERE I WIDGET SU IOS 5?!?
Ecco un possibile esempio di come gestire i widget su iOS 5. Anche la presenza dei widget è molto attesa dai proprietari di iPhone, iPad e iPod. Questo perchè i widget sono molto utili per accedere velocemente ad alcune funzioni di App famose; come Facebook o Twitter!
PIU’ SERVIZI CLOUD BASE SU IOS 5:
Di questo si è veramente parlato tanto sui portali specializzati. In particolare di un nuovo servizio di Apple relativo alla musica basato sulla tecnologia Cloud!
Mancano 9 giorni al tanto atteso appuntamento del WWDC di Apple, in cui verrà presentato iOS 5. Per tanto rimaniamo in attesa di quella fatidica data!
La cosa sicura è che iPhone 5 (o 4S) non sarà presentato in Giugno, dovremmo attendere la fine dell’anno per il nuovo melafonino!
Pingback: [Cydia] Disponibile MobileNotifier 5 beta, la release finale! :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it