Microsoft conferma: Windows 10 ‘Spring Creators Update’ il 30 Aprile

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 5 mesi 8 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Arriva finalmente da fonti attendibili la data che in molti aspettavano per l’uscita dell’aggiornamento ‘Spring Creators’ o ‘April Update’. Dopo alcuni re invii causa problematiche legate alla stabilità del sistema stessa Microsoft ha deciso di comunicare in modo ufficiale il prossimo aggiornamento per Windows 10.

windows10 spring creators update

La notizia è stata rilanciata dal noto portale dedicato alle notizie sul mondo Microsoft: WindowsCentral.

Microsoft ha rinominato il Spring Creators Update in Aggiornamento di Aprile, per tanto il 30 Aprile tale update versione 1803 sarà ufficialmente disponibile al download. Questa notizia conferma il rumors che era stato scovato da uno sviluppatore all’interno di una delle build degli ultimi rilasci.

Tale update è stato rimandato già alcune volte da parte di Microsoft per problemi legati alla stabilità del sistema stesso. Infatti l’uscita ufficiale doveva arrivare il 10 Aprile con il consueto rilascio mensile di aggiornamento, ma ciò non è avvenuto.

Vi ricordo che, come spesso accade per i major update, da Redmond non rilasceranno a tutto il mondo l’aggiornamento ma verrà piano piano messo online partendo da un gruppo ristretto per poi arrivare a piena sostenibilità nel giro di un paio di mesi (come accaduto al precedente Fall Creators Update).

LE NOVITÀ’ DEL SPRING CREATOR O AGGIORNAMENTO DI WINDOWS 10:

Screenshot Windows 10 Spring Creators Update

Screenshot Windows 10 Spring Creators Update, fonte: WindowsCentral.com

Sostanzialmente Microsoft ha confermato che tale aggiornamento è rivolto ad aumentare la produttività durante l’utilizzo di Windows 10 grazie alla TimeLine. Altro fattore importante di questo update sarà il Focus Assist che servirà ad aumentare la concentrazione durante l’utilizzo del sistema oppure durante l’utilizzo di giochi.

COME VEDERE LA VERSIONE CHE HO SU WINDOWS 10?

  • Cliccate sull’icona della lente di ingrandimento e digitate nella barra di ricerca winver e date invio.
  • Altrimenti premete contemporaneamente i pulsanti WIN+R e digitate direttamente winver e premete invio.

COME AGGIORNARE WINDOWS 10?

  • Andate in Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Cliccate sul pulsante ‘Verifica disponibilità aggiornamenti

Se dopo averlo fatto compare la scritta ‘Il dispositivo è aggiornato‘ allora siete a posto.

Fonte notizia e immagine: [via]

Microsoft conferma: Windows 10 ‘Spring Creators Update’ il 30 Aprile ultima modifica: 2018-04-28T05:05:20+02:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.