
Questa notizia sta facendo il giro del mondo, su blog e testate specializzate; un azienda svedese che si occupa di sicurezza informatica, la Micro Systemation, ha creato un software in grado di bypassare tutti i sistemi di sicurezza di molti smartphone attualmente in circolazione, fra cui, ovviamente, iPhone di ultima generazione. In pochi minuti è in grado di scovare la password di protezione che mettiamo a difesa dei dati del nostro iPhone, vediamo come; ma sopratutto vedrete che non hanno scoperto l’acqua calda…
L’azienda svedese, nota per collaborare con le forze dell’ordine, ha creato un software che ha chiamato XRY in grado di penetrare nel cuore di diversi smartphone attualmente in commercio e, al momento, fra i più venduti al mondo.
Tra questi abbiamo il nostro tanto amato iPhone. Nel video che fra poco vi mostrerò si vede come XRY lavori su un iPhone 4 GSM. In pochi minuti il software è in grado di penetrare e decriptare il codice di protezione impostato dall’utente. Inoltre, proseguendo nel filmato, si vede come riesca anche ad accedere a tutti i dati sensibili e non presenti in memoria.
Prima di guardare il filmato vi chiedo di pensare ad una cosa: Non vi sembra una procedura già vista quella applicata dal software XRY?!?
Ebbene si il software non è nulla di nuovo è solamente un “RedSn0w” modificato!
Non pensate che tale azienda abbia trovato il tallone d’Achille da nuovo di tutti quegli smartphone che XRY può penetrare! Il software utilizza, solamente in modo diverso, gli stessi bug e sistemi scoperti ed usati dagli hacker del mondo jailbreak!
Sapere che sul proprio iPhone può essere eseguito il jailbreak significa sapere che tale sistema (software e hardware) contiene un bug che se sfruttato può dare accesso illimitato a tutti i dati presenti al suo interno!!
E ricordate: Niente è sicuro al 100%!!
Fonte: [via]
Pingback: Password iPhone a rischio – ANSA.it
Pingback: [Video] Un software per scoprire la password di protezione di iPhone in 10 … | It's all about the hack for you! – I-Hack.de