
La tanto attesa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, denominata “Mango”, ha finalmente raggiunto ufficialmente la fase RTM o Released to Manufacturing; cioè la versione finale (previa un’ultimissima analisi dei bug) che andrà in “produzione” e sarà poi messa a disposizione del pubblico! Manca davvero poco per vedere questa piattaforma su smartphone di ultima generazione!
Windows Phone Mango è il tanto blasonato sistema operativo mobile che andrà a equipaggiare i nuovi smartphone di Nokia; grazie all’accordo siglato fra i due colossi qualche tempo fa’.
Microsoft ha ufficializzato Mango nel mese di maggio e da allora ha aggiunto tantissime funzionalità a quello che dovrà diventare il concorrente di iOS e Android! Funzionalità che vanno a migliorare le esperienze dell’utente nell’usabilità degli smartphone.
L’accordo con Nokia ha, poi, aumentato la possibilità di successo dell’accordo fra i due big della tecnologia.
I punti di forza di Windows Phone 7 saranno il supporto nativo per app in multitasking e la possibilità di utilizzare una versione mobile di Internet Explorer 9 che supporterà HTML 5!
Fonte: [via]