
Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori l’ultima beta di iOS 6.1. La beta 5 non ha portato novità ma solo miglioramenti ultimi applicati per poi poter essere rilasciata al pubblico in versione definitiva. L’unica cosa interessante di iOS 6.1 beta 5 è una piccola voce scovata da uno sviluppatore; tale voce fa riferimento a dispositivi da 128 GB di memoria. Come tutti sapete Apple non vende, al momento, dispositivi di tale capienza; che sia un riferimento a dispositivi futuri??
La notizia ha le sue basi, non è uno dei soliti rumors, ma un dato di fatto: È stato scovato nell’ultima beta di iOS 6.1 un riferimento a dispositivi da 128 GB.
Lo afferma un programmatore vicino agli hacker del mondo Jailbreak con un tweet:
We should be seeing 128GB iDevices soon. iOS 6.1 beta 5 has 128G system partition key in BuildManifest.
— Neal (@iNeal) January 27, 2013
Già in passato sono stati trovati segnali di dispositivi che Apple ha in progettazione e che dovrebbero rimanere segreti. Quindi questa notizia può essere presa sul serio.
Il motivo per cui Apple dovrebbe inserire riferimenti a dispositivi “segreti” su iOS pubblici è facile da spiegare: proprio per poterli testare “sul campo”!!
Utilizzare versioni pubbliche per le prove dal “vivo” permette agli ingegneri Apple di scovare gli errori di programmazione dei propri dispositivi.
Un iPhone o iPad da 128GB è uno strumento estremamente ricco di memoria. Nella mia esperienza ho in meno di due anni saturato la memoria base dell’iPhone da 16 GB per cui sono stato costretto a passare a quello da 32 GB. In questo momento trovo assurdo dover comprare la versione da 64 GB figuriamoci quella da 128 GB!!
Però la tecnologia avanza e con questo anche la qualità di immagini, video, foto, app, documenti e file. Per tanto un aumento di memoria non può che essere un passaggio obbligato!
Voi che ne dite?? Comprereste o ne avreste bisogno di un dispositivo da 128 GB??
Fonte: [via]