Jailbreak di iOS 7.1.1 con Pangu. MuscleNerd ci spiega come!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 25 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il rilascio del tool per eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 7.1 e iOS 7.1.1 da parte del team cinese Pangu ha lasciato molti senza parole. Sia per l’inaspettato gesto che per la serietà che questi nuovi hacker potessero avere. Ora alcuni big hacker che già conosciamo da diverso e di cui ci fidiamo hanno detto la loro su questo software.

jailbreak-ios-71-pangu

MuscleNerd, arcinoto hacker del mondo JB, spiega in modo molto semplice come il team di Pangu ha potuto effettuare questo jailbreak. Inoltre ad un suo tweet risponde anche Jay Freeman (forse lo conoscete meglio come Saurik).

Come potete leggere sul tweet MuscleNerd spiega che il team cinese ha utilizzato un bug insinuato nell’utilizzo di certificati scaduti come vettore per iniettare poi il jailbreak all’interno di iOS.

Bug già conosciuti da tempo ai team Evad3rs e Dev-Team ma mai utilizzati in quanto si può facilmente incappare in grane legali con Apple; forse il team Pangu non si è posto questi problemi provenendo da un paese in cui Cupertino potrebbe fare fatica a farsi valere…

Comunque questo può significare che i bug più importanti che Evad3rs e altri hacker stanno tenendo nascosti sono ancora tali e si potrebbero usare per iOS 8!

Inoltre MuscleNerd fa notare che ad ogni riavvio avviene una sovrascrittura di alcuni file di sistema da parte di Pangu sul dispositivo; questo per poter mantenere attivo lo stesso processo ad ogni accensione. Poteva sembrare una cosa al quanto inusuale ma poi Saurik ha dichiarato che anche Evasi0n sfrutta un sistema simile:

Per tanto si può dire quasi con certezza assoluta che Pangu è sicuro e può essere eseguito senza problemi!

Jailbreak di iOS 7.1.1 con Pangu. MuscleNerd ci spiega come! ultima modifica: 2014-06-26T14:03:59+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.