Windows 10 Lean, versione ‘leggera’ di Windows 10

Windows 10 Lean sarebbe la versione light del noto sistema operativo, creato da Microsoft per poter avere meno ingombro sui dispositivi dotati di una memoria interna limitata, come tablet o mini pc; i quali devono avere un minimo di 16GB di memoria.

windows10

I riferimenti a tale versione sono stati scovati in una delle ultime build della Redstone 5. A quanto pare gli ingegneri Microsoft stanno cercando di andare in contro ai dispositivi che dispongono di una memoria limitata, minimo 16GB, che faticano ad installare le versioni compete di Windows 10 e ad effettuare gli aggiornamenti.

Su Windows 10 esistono tante funzioni che occupano spazio e che sicuramente molti di noi non hanno mai utilizzato e non ne conoscono nemmeno l’esistenza.

Con un lavoro di dimagrimento del genere i tecnici di Redmond si aspettano di diminuire le dimensioni dell’installazione di Windows di almeno 2GB, che la versione sia Windows 10 Home, Windows 10 Pro o Windows 10.

La problematica è molto seria in quanto tablet e PC di fascia economica, magari con una limitata memoria SSD, non hanno la possibilità di effettuare gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft e devono sempre tenere la versione pre installata di Windows 10.

Come detto in apertura tale notizia è stata scovata da uno sviluppatore che si è trovato davanti ad una videata che chiedeva quale versione di Windows 10 installare.

Approffitando di questo lo sviluppatore ha eseguito l’installazione notato le differenze che ci stanno con una versione classica di Windows 10. Ha notato la mancanza di app come il modificatore del registro di sistema, una cosa che in pochissimi utilizzando.

Comunque Windows 10 Lean non è stato ufficialmente ancora presentato nemmeno accennato da Microsoft.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Fonte: [via]

Windows 10 Lean, versione ‘leggera’ di Windows 10 ultima modifica: 2018-04-26T05:00:25+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.