Apple Pay: pagare con un messaggio, in Italia non sempre attivo

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 7 mesi 30 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo spot pubblicitario in cui mostra come sia facile e veloce inviare e ricevere denaro con  il sistema Apple Pay tra dispositivi made in Cupertino. Metodo veramente veloce e facile da utilizzare che però in Italia non ritrova molto riscontro nel settore bancario.

apple-pay-messaggio

Funzione introdotta con l’avvento di iOS 11 e Apple Pay quella che permette di inviare denaro ai propri amici, ma anche di riceverlo, semplicemente con un messaggio fra iPhone.

La facilità con cui è possibile effettuare questa operazione viene illustrata da Apple nel suo nuovo spot pubblicitario rilasciato su YouTube.

Come potete vedere è veramente semplice, peccato che in Italia gli istituti bancari che aderiscono ad Apple Pay sono veramente pochi e quasi sempre servizi solo online che non trovano riscontro sul territorio se non per Unicredit e pochi altri casi.

Al contrario di altre nazioni del mondo che vedono in questi sistemi tecnologici degli acceleratori di business e cercano sempre di essere i primi ad averceli.

In Italia purtroppo siamo molto legati al contante, gli istituti bancari non vogliono adottare tali sistemi e noi ci troviamo sempre fra gli ultimi posti.

Apple Pay: pagare con un messaggio, in Italia non sempre attivo ultima modifica: 2018-03-26T12:53:29+02:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.