
Apple ha rilasciato qualche giorno fa un nuovo spot pubblicitario in cui mostra come sia facile e veloce inviare e ricevere denaro con il sistema Apple Pay tra dispositivi made in Cupertino. Metodo veramente veloce e facile da utilizzare che però in Italia non ritrova molto riscontro nel settore bancario.
Funzione introdotta con l’avvento di iOS 11 e Apple Pay quella che permette di inviare denaro ai propri amici, ma anche di riceverlo, semplicemente con un messaggio fra iPhone.
La facilità con cui è possibile effettuare questa operazione viene illustrata da Apple nel suo nuovo spot pubblicitario rilasciato su YouTube.
Come potete vedere è veramente semplice, peccato che in Italia gli istituti bancari che aderiscono ad Apple Pay sono veramente pochi e quasi sempre servizi solo online che non trovano riscontro sul territorio se non per Unicredit e pochi altri casi.
Al contrario di altre nazioni del mondo che vedono in questi sistemi tecnologici degli acceleratori di business e cercano sempre di essere i primi ad averceli.
In Italia purtroppo siamo molto legati al contante, gli istituti bancari non vogliono adottare tali sistemi e noi ci troviamo sempre fra gli ultimi posti.