X

IOS 12: le novità tanto attese

La futura Major Release di iOS, iOS 12, è stata presentata ad inizio Giugno 2018 e al momento è in fase di sviluppo. Con iOS 12 Apple ha finalmente modificato/risolto alcuni ‘problemi’ che complicavano la vita agli utenti sui nuovi dispositivi com iPhone X!! Quando si dice: ‘Sembrava scontato ma…’.

IOS 12 sarà rilasciata sicuramente entro fine anno, sicuramente a Settembre 2018 con la presentazione di nuovi dispositivi, al momento si puó scaricare la versione beta solo se si è iscritti al programma sviluppatori di Apple.

Riprendo, con questo articolo, un interessante post inserito sul portale iMore.com che illustra alcune piccole migliorie introdotte su iOS 12 che vanno a risolvere grosse mancanze di usabilità sui dispositivi di Apple come iPhone X!

LE MIGLIORIE INTERESSANTI DI IOS 12:

SIRI MIGLIORA LA SUA I.A.:

Per primo abbiamo un’evoluzione di SIRI che ora, o meglio con iOS 12, puó eseguire comandi che tornano utili quando siamo impossibilitati ad usare il dispositivo visto che abbiamo le mani occupate. Con iOS 12 sarà possibile dire ‘Ehi Siri accendi la torcia‘. Un miglioramento sul fronte di una IA che veramente possa aiutare l’utente e non solo a fare cose stupide o scontate. La stessa utilità di dire ‘Ehi Siri scatta un selfie‘!

IOS 12 CHIUDERE APP CON UNO SWIPE SU IPHONE X:

Secondo la possibilità di chiudere le app in background semplicemente con uno swipe verso l’alto su iPhone X! Quando presi in mano l’iPhone X per la prima volta e mi trovai ad eliminare un po’ di app aperte in background mi accorsi che era necessario un passo in più rispetto al mio iPhone 6! Si era tornati ai tempi di iPhone 4! 🙁 Per fortuna con iOS 12 basterà entrare nel multitasking e ‘swippare’ verso l’alto per ‘killare’ l’app (che termini che vi scrivo oggi! ?)! Un passo in avanti per tornare al punto di partenza.

MODALITÀ NON DISTURBARE TI AVVISA QUANDO È ATTIVA SU IOS 12:

Anche questa sembra una cosa scontata ma quante volte vi è capitato di attivare la modalità non disturbare, dimenticarvi di essa e perdere tante chiamate importanti?? Bè a me è successo purtroppo! Ora con iOS 12 nella schermata di blocco avremo un avviso che la modalità non disturbare è attiva!

fonte: [via]

IOS 12: le novità tanto attese ultima modifica: 2018-06-25T10:10:58+00:00 da Melloni Luca
Categorie: iOS
Tags: iOS 12iPhone X
Melloni Luca :Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Questo sito utilizza i cookies.