Attenzione ai falsi siti di Jailbreak iOS 7!! Fake pericolosi!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 5 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Sono stati scovati alcuni siti web (Crysta1.com e Cyberelevat0r.net) che pubblicizzano di riuscire ad eseguire il Jailbreak di iOS 7.1.1 semplicemente visualizzando una pagina su Safari, ma si tratta di un FAKE! Memori del famoso sito JailbreakMe.com, che riusciva veramente ad eseguirei l JB di un dispositivo semplicemente visitando il sito, alcuni pirati da quattro soldi hanno creato un sito web simile con il solo scopo di fregare l’ignaro utente.

fake-jailbreak

L’idea fasulla è quella di confondere l’utente con un sito creato ad hoc. Grazie alla moltitudine di notizie che in questi giorni stanno riempiendo la rete relativi ad un possibile rilascio del Jailbreak untethered per iOS 7.1.1 le possibilità di trovare qualche utente mal informato si alzano notevolmente!

Al momento i siti incriminati che ho scoperto sono 2: Crysta1.com e Cyberelevat0r.net; il secondo ha proprio preso il nome che i0n1c ha utilizzato nel suo ultimo video in cui mostra come esegue il JB su un nuovo dispositivo. Questa tecnica ha sicuramente indotto i visitatori a credere si tratti di un sito confermato e sicuro!

MA COME FUNZIONA IL FAKE?

Dopo una prima analisi i siti in questione si comportano in questo modo: se l’user-agent del visitatore è quello di Safari su iOS per iPhone/iPad viene mostrata una pagina ad hoc in cui è presente uno script/slide to unlock per poter avviare la procedura del falso JB; ecco uno screenshot:

fake-jailbreak-screenshot

Una volta eseguito lo slide uno script Javascript attiva la procedura per creare nella vostra home screen un collegamento veloce ad una pagina web che ha come icona provate ad indovinare cosa? Si avete indovinato: la famosa icona di Cydia!

Questo convincerà gli ignari utenti che il jailbreak è stato eseguito e cliccando su tale icona possano accedere a Cydia, invece accedono ad una pagina simil-falsa che i lamer possono modificare a piacere! Ovviamente la non veridicità della procedura la potete verificare anche dal fatto che iOS vi chiede se volete aggiungere alla Home Screen tale collegamento!

Per il momento non mi sembra che tale procedura arrechi alcun danno al vostro dispositivo, però è bene non eseguire comunque tale sistema!!!

Attenzione ai falsi siti di Jailbreak iOS 7!! Fake pericolosi! ultima modifica: 2014-05-25T07:56:10+00:00 da Melloni Luca
Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.