Android: WhatsApp permette di salvare i vocali prima di inviarli

closeQuesto articolo è stato pubblicato 1 anno 7 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una piccola beta rilasciata sul canale ufficiale di sviluppo del Play Store di Android introduce la possibilità di salvare i messaggi vocali in caso di spegnimento improvviso oppure di chiamata in corso; tale funzione torna anche utile se vogliamo salvare il nostro vocale e ascoltarlo di nuovo prima di inviarlo.

wwhatsapp notizie

Notizia magari non proprio importante ma curiosa che introduce una funzione al quanto interessante per chi utilizza spesso i messaggi vocali su WhatsApp.

Dal canale beta di WhatsApp è appena stato rilasciato un piccolo aggiornamento, su Android, che include la possibilità di salvare in automatico il messaggio vocale che stiamo registrando. Tale funzionalità è molto comoda qualora il telefono si dovesse spegnere improvvisamente per la batteria scarica, oppure riceviamo una chiamata inaspettata.

Non dimentichiamoci che possiamo utilizzare tale funzionalità anche a nostro favore salvando il messaggio prima di inviarlo per poterlo ascoltare una volta ancora ed essere sicuri di quello che abbiamo registrato.

Tale funzione è già presente da diverso tempo sulla versione per iPhone e iPad, cioè per iOS, Magari non ci avete mai fatto caso ma provate a farlo per averne conferma!

WHATSAPP SU IOS E ANDROID COME REGISTRARE E SALVARE IL MESSAGGIO VOCALE PRIMA DI INVIARLO PER POTERLO ASCOLTARE NUOVAMENTE?

  • Aprite WhatsApp e andate alla chat a cui volete inviare il vocale;
  • Iniziate la registrazione e quando avete terminato premete il pulsante Home (per iPhone e la maggior parte degli smartphone Android), oppure eseguite uno swipe verso l’alto (per iPhone X);
  • In automatico la registrazione si interromperà;
  • Tornando alla chat vedrete una schermata simile a questa:
    whatsapp salvataggio vocali invio android
  • Come potete vedere ora potete ascoltare nuovamente il vocale e poi decidere se inviarlo o cancellarlo!
Android: WhatsApp permette di salvare i vocali prima di inviarli ultima modifica: 2018-04-25T05:00:32+02:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Android e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.