
Una piccola beta rilasciata sul canale ufficiale di sviluppo del Play Store di Android introduce la possibilità di salvare i messaggi vocali in caso di spegnimento improvviso oppure di chiamata in corso; tale funzione torna anche utile se vogliamo salvare il nostro vocale e ascoltarlo di nuovo prima di inviarlo.
Notizia magari non proprio importante ma curiosa che introduce una funzione al quanto interessante per chi utilizza spesso i messaggi vocali su WhatsApp.
Dal canale beta di WhatsApp è appena stato rilasciato un piccolo aggiornamento, su Android, che include la possibilità di salvare in automatico il messaggio vocale che stiamo registrando. Tale funzionalità è molto comoda qualora il telefono si dovesse spegnere improvvisamente per la batteria scarica, oppure riceviamo una chiamata inaspettata.
Non dimentichiamoci che possiamo utilizzare tale funzionalità anche a nostro favore salvando il messaggio prima di inviarlo per poterlo ascoltare una volta ancora ed essere sicuri di quello che abbiamo registrato.
Tale funzione è già presente da diverso tempo sulla versione per iPhone e iPad, cioè per iOS, Magari non ci avete mai fatto caso ma provate a farlo per averne conferma!
WHATSAPP SU IOS E ANDROID COME REGISTRARE E SALVARE IL MESSAGGIO VOCALE PRIMA DI INVIARLO PER POTERLO ASCOLTARE NUOVAMENTE?
- Aprite WhatsApp e andate alla chat a cui volete inviare il vocale;
- Iniziate la registrazione e quando avete terminato premete il pulsante Home (per iPhone e la maggior parte degli smartphone Android), oppure eseguite uno swipe verso l’alto (per iPhone X);
- In automatico la registrazione si interromperà;
- Tornando alla chat vedrete una schermata simile a questa:
- Come potete vedere ora potete ascoltare nuovamente il vocale e poi decidere se inviarlo o cancellarlo!