Android: WhatsApp permette di salvare i vocali prima di inviarli

Una piccola beta rilasciata sul canale ufficiale di sviluppo del Play Store di Android introduce la possibilità di salvare i messaggi vocali in caso di spegnimento improvviso oppure di chiamata in corso; tale funzione torna anche utile se vogliamo salvare il nostro vocale e ascoltarlo di nuovo prima di inviarlo.

wwhatsapp notizie

Notizia magari non proprio importante ma curiosa che introduce una funzione al quanto interessante per chi utilizza spesso i messaggi vocali su WhatsApp.

Dal canale beta di WhatsApp è appena stato rilasciato un piccolo aggiornamento, su Android, che include la possibilità di salvare in automatico il messaggio vocale che stiamo registrando. Tale funzionalità è molto comoda qualora il telefono si dovesse spegnere improvvisamente per la batteria scarica, oppure riceviamo una chiamata inaspettata.

Non dimentichiamoci che possiamo utilizzare tale funzionalità anche a nostro favore salvando il messaggio prima di inviarlo per poterlo ascoltare una volta ancora ed essere sicuri di quello che abbiamo registrato.

Tale funzione è già presente da diverso tempo sulla versione per iPhone e iPad, cioè per iOS, Magari non ci avete mai fatto caso ma provate a farlo per averne conferma!

WHATSAPP SU IOS E ANDROID COME REGISTRARE E SALVARE IL MESSAGGIO VOCALE PRIMA DI INVIARLO PER POTERLO ASCOLTARE NUOVAMENTE?

  • Aprite WhatsApp e andate alla chat a cui volete inviare il vocale;
  • Iniziate la registrazione e quando avete terminato premete il pulsante Home (per iPhone e la maggior parte degli smartphone Android), oppure eseguite uno swipe verso l’alto (per iPhone X);
  • In automatico la registrazione si interromperà;
  • Tornando alla chat vedrete una schermata simile a questa:
    whatsapp salvataggio vocali invio android
  • Come potete vedere ora potete ascoltare nuovamente il vocale e poi decidere se inviarlo o cancellarlo!
Android: WhatsApp permette di salvare i vocali prima di inviarli ultima modifica: 2018-04-25T05:00:32+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Android e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?