
La notizia che Apple presenterà, assieme ad iPad 2, la nuova versione di Apple iOS, la numero 5, è stata rilasciata da Engadget.com, nota testata americana. Ricordo, per chi non si ricordasse, che anche l’anno passato Apple presentò iOS 4 e l’SDK collegato in questo periodo. Quindi, durante l’evento del 2 Marzo, Apple presenterà diverse novità: prima fra tutte è iPad 2, poi avremo Apple iOS 5.0 e quasi sicuramente una qualche notizia su come e quando iPhone 5 sarà disponibile.
Engadget.com, di proprietà di AOL, rimane sempre una delle testate USA più informate del settore. Questa volta ha voluto condividere un rumors che gira da qualche tempo negli ambienti Apple: iOS 5 sarà presentato durante la prossima conferenza degli azionisti del 2 Marzo.
Più che la versione ufficiale di iOS 5 sarà ufficializzato il suo SDK (Software Development Kit: Pacchetto Sviluppo per Applicazioni, nda) per gli sviluppatori.
Come sempre l’SDK arriva prima dell’uscita ufficiale di iOS, questo, per dare modo agli sviluppatori di App di poterle aggiornare ai cambiamenti e novità.
Apple iOS 5 sarà la chiave che ci apre le porte ad iPhone 5, di cui tutti gli analisti ne danno l’uscita durante il mese di giugno. Anche qui, ricordo che iPhone 4 è uscito i primi di Agosto del 2010.
Relativamente a iOS 5 non è ancora stata rilasciata alcuna notizia, anche da fonti non ufficiali, nessun rumors a riguardo. Pare proprio che questa volta, se dovesse veramente essere presentato il 2 marzo, sarà una bella sorpresa!
Fonte: [via]