
Dopo tanto attendere, tutti gli utenti dei melafonini possono aggiornare alla nuova versione di iOS! Nessuno è riuscito a capire come mai Apple abbia saltato direttamente un passaggio di aggiornamento. Comunque iOS 4.2.1 è arrivato e sono state aggiunte diverse funzionalità molto importanti e utili; e sistemati alcuni bug noti che avevano fatto scalpore in questi mesi.
Apple ha rilasciato a singhiozzo, nel primo pomeriggio di ieri, l’aggiornamento a iOS 4.2.1 in Italia. Per fortuna già in serata il download è stato messo a disposizione di tutti gli utenti italiani senza problemi.
IMPORTANTE:
Prima di scaricare e/o collegare lo smartphone al PC per l’aggiornamento è necessario aggiornare iTune alla versione 10.1; altrimenti l’aggiornamento non risulta disponibile. Per aggiornare iTunes: clicca qui.
L’aggiornamento a iOS 4.2.1 è disponibile per: iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch (dal 2G al 4G). Per le versioni più vecchie, quali: iPhone 3G e iPod Touch 2G sono disponibili solamente i bug fix.
Per scaricarlo è sufficiente collegare iPhone, iPod o iPad al PC con iTunes e controllare i nuovi aggiornamenti e poi avviare il download.
NOVITA’ IN IOS 4.2.1:
AIRPRINT:
In un primo momento Apple aveva escluso tale novità da questo aggiornamento, ma poi sembra che all’ultimo minuto sia entrato a farne parte.
Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display. Senza bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi
AIRPLAY:
Questa è una novità davvero elegante che non poteva mancare in un dispositivo, come iPhone o iPad.
Con AirPlay i contenuti digitali viaggiano in wireless dal tuo iPhone, iPad o iPod touch all’Apple TV e agli altoparlanti compatibili. Cosi? puoi guardare film e foto sul tuo televisore widescreen e ascoltare musica con le casse migliori che hai.
TROVA IL MIO IPHONE:
Tale funzionalità è sempre rimasta inclusa nel pacchetto di app MobileMe la quale, ovviamente, è a pagamento. Per fortuna che qualcuno all’interno di Apple ha pensato che potesse tornare utile poter localizzare il proprio iPhone o iPad nel caso venga smarrito, dato il prezzo elevato a cui viene venduto.
Infatti da oggi è stata inserita la funzione di localizzazione, sfruttando i segnali GPS (se disponibili) oppure le coordinate impartite dalla triangolazione GSM.
Inoltre possiamo bloccare la periferica direttamente da remoto ed eseguire il wipe. Per maggiori informazioni: clicca qui.
SUONERIE PERSONALIZZATE PER OGNI CONTATTO:
Ora è anche possibile collegare una suoneria personalizzata per ogni diverso contatto del proprio iPhone. Questo torna molto utile per capire chi ci sta chiamando senza dover guardare lo schermo.
ALTRO:
Apple ha introdotto anche aggiornamenti e funzionalità minore che non sto qui ad elencare, sarete voi a scoprirle mano a mano che utilizzerete la nuova versione di iOS 4.2.1.
Voglio però, in ultimo, dire che Apple ha aggiornato alcuni bug noti che hanno fatto scalpore: il famoso bug del sensore di prossimità e il famoso bug che permetteva di bypassare il PIN del blocco tastiera per telefonare. Non pare sia stato aggiornato il problema della sveglia e dell’ora legale.
come al solito gli aggiornamenti sono validi solo x iphone 4 ultima generazione ,io ho un 3g e l ho pagato tempo indierto 600 e , e oviamente il sistema cerca il mio iphone sul 3g non funziona e a pagamento ,con la loro politica mi viene voglia di non accquistare piu nessun iphone vogliono che accquistiamo il nuovo ,ma il vecchio non lo abbiamo ricevuto in regalo
Purtroppo le nuove funzionalità sono fatte per il nuovo hardware dell'iPhone 4.
Capisco benissimo il tuo disappunto. Ogni anno esce un nuovo iphone e quindi quello nuovo annulla quello vecchio e i 600 € spesi non valgono più niente…