
La concorrenza fra Samsung e Apple si fa sempre più spietata. In questi giorni la nota casa Sudcoreana ha rilasciato un software in grado di aiutare l’utente a trasferire tutti i dati memorizzati sul nostro iPhone o iPad su Android; quindi sui prodotti Samsung. La notizia è davvero interessante per tutti quegli utenti che, fino ad ora, hanno dovuto passare manualmente le foto, i contatti e tutti i dati da un prodotto Apple ad uno Samsung!
Il software si chiama Easy Phone Sync ed è disponibile a tutti i clienti di Samsung che acquistano uno dei suoi prodotti.
Tale programma è stato creato ad-hoc dall’azienda Sudcoreana per rendere più semplice la vita a chi decide di passare ad un loro prodotto venendo da uno Apple.
Easy Phone Sync permette di gestire tutti i contenuti dei salvataggi di backup di iTunes e di passarli al sistema operativo Android.
Al momento tale applicativo è disponibile solo per i clienti del Regno Unito, ma presto sarà allargato ad altre parti del mondo.
Ecco le parole del Vice Presidente di Samsung UK:
Siamo veramente orgogliosi di annunciare il lancio di questa nuova applicazione e non vedo l’ora di sentire ciò che i nostri clienti nuovi ed esistenti pensarci. Sappiamo che gli utenti iPhone sono stati tradizionalmente restii a passare a un dispositivo Android perché non potevano utilizzare iTunes per gestire i loro contenuti. Sync Telefono Facile significa che le persone possono godersi i loro contenuti iTunes su un telefono Samsung Galaxy. Cosa c’è di più è che è molto facile per loro fare, e prende letteralmente a cinque minuti da configurare.
Come potete capire dalle parole del Vice Presidente il software in questione permette di utilizzare ancora iTunes per gestire i contenuti e poi di trasferirli sul Samsung!!
Ottima idea da parte di Samsung!
Fonte: [via]