
Uno degli hacker, Veeence, dietro allo sviluppo di Absinthe 2.0 ha comunicato ai suoi followers su Twitter che nella giornata di domani il tool per il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 verrà rilasciato al pubblico. Pod2g non è l’unico al lavoro sul tool per il JB; proprio ieri aveva postato un tweet che era riuscito, grazie ad un altro collaboratore, aggiungere il supporto ad iPad 3 ad Absinthe 2.0.
L’avviso è arrivato tramite Twitter, mezzo di comunicazione ufficiale da parte di tutti gli hacker di iOS:
Absinthe 2.0 (iOS 5.1.1/iPad 3 JB) will probably be released tomorrow.
— vivami (@_vivami) May 24, 2012
Come potete leggere Veeence, hacker già conosciuto nel mondo JB, ha abbattuto il muro del silenzio su quando il nuovo tool per il JB untethered di iOS 5.1.1 sarebbe uscito. Nell’avviso si intuisce come l’uscita programmata per domani possa non essere ancora sicura.
Molto probabilmente ci sono le ultime cose da sistemare prima di un rilascio al pubblico che potrebbero far rinviare la stessa.
Proprio ieri, come vi ho anticipato in apertura, Pod2g aveva comunicato di essere riuscito ad includere il supporto anche per il Nuovo iPad 3 ad Absinthe grazie ad un altro programmatore:
OK just added iPad3,3 support to Absinthe thanks to @flawlessfox. Only remains iPad2,4 now but we need the actual device.
— pod2g (@pod2g) May 24, 2012
Per questo rilasciato è stato deciso di utilizzare una versione modificata di Absinthe (tool che servì per effettuare il primo JB di iOS 5 e device A5 della storia) e non, come solito, il famigerato RedSn0w.
Di questa scelta non si conosce il motivo; forse ciò è dovuto alle lamentele che alcuni hacker di iOS, primo fra tutti Stefan Esser, sulla pirateria/JB ma sopratutto ai soldi che molti stanno facendo alla faccia di chi, come loro, permette il JB senza chiedere nulla in cambio?!?
Attendiamo con ansia il rilascio di Absinthe che avverrà, in un primo tempo, solo per MAC (come accaduto per la prima versione), per poi aggiornarsi e supportare anche Windows!
Fonte: [Twitter]