
Secondo un recente sondaggio, effettuato su un campione di cittadini statunitensi e alcuni europei, più dell’80% dei possessori di iPhone X sono entusiasti del loro acquisto! Il device di Apple più criticato, più costoso, che ha portato a Cupertino più ricavi, design rivoluzionario è anche con la maggior soddisfazione fra i clienti!
Ogni tanto testate giornalistiche eseguono sondaggi di soddisfazione fra i clienti dei vari device tecnologici che sono in vendita nei negozi per avere un’idea di come sia la customer satisfaction.
Questa volta è toccato ad iPhone X, che dopo 6 mesi dall’uscita ufficiale sul mercato vede il confronto con i propri clienti.
I dati sono riportati dal portale Techpinions.com che ha effettuato un sondaggio su una porzione di clienti di iPhone X; la maggior parte degli intervistati è di origine statunitense una minima parte invece proveniente dall’Europa.
Il grafico che hanno rilasciato a seguito del conteggio dei risultati è davvero interessante. La soddisfazione generale è ai massimo livelli: l’85% degli intervistati è molto contento di possedere un iPhone X.
Invece il dato che risulta meno accattivante è la soddisfazione per SIRI.
Purtroppo è già da tempo che si vocifera di un rallentamento in casa Apple dello sviluppo della loro IA SIRI. Questa tecnologia fu una prerogativa del genio di Steve Jobs che aveva acquisito il prototipo da un’altra società vedendone le potenzialità che aveva nel futuro. Alla sua morte nessun altro aveva visto cosa poteva diventare un assistente virtuale di quel calibro e il progetto è stato sicuramente abbandonato.
Ora che il mondo della tecnologia sta dimostrando interesse verso l’AI, vedi Google e Amazon, anche da Cupertino sono iniziati nuovi finanziamenti verso quel settore; ma forse troppo in ritardo rispetto al vantaggio che Apple ha sempre avuto sulle novità.
IPhone X non sarà stato il device più venduto della storia di Apple ma ha destato molta soddisfazione nel mondo tecnologico, ha sicuramente portato alcune novità che caratterizzeranno il panorama degli smartphone per diversi anni. Il prezzo è stato sicuramente il fattore che ha spiazzato tantissimi clienti e fan abituali della mela morsicata. Se fosse rimasto sulla linea di iPhone 8 o magari con qualcosa in più, ma non a questi livelli, avrebbe sicuramente avuto un successo di vendite esagerato.
Fonte: [via]