Vulnerabilità manda in crash tutti gli iPhone con un semplice WiFi!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 5 mesi 29 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un bug è in grado di mandare in tilt tutti gli iPhone o iPad che si colleghino ad una rete WiFi creata ad hoc. Purtroppo una volta collegati a questa rete il dispositivo si riavvia all’infinito senza dare modo all’utente di effettuare qualsiasi operazione. Il problema è che iOS è impostato (di default) per collegarsi in automatico ad ogni rete WiFi libera. I dettagli dopo l’immagine…

concept of searching for a bug, binary code is abstract

Purtroppo molti possessori di iPhone e iPad hanno impostato iOS in modo che ad ogni rete WiFi conosciuta, o libera, quest’ultimo si colleghi in automatico. Questa impostazione può creare non pochi problemi dopo che questa vulnerabilità è stata scoperta.

Durante la RSA Conference il team di Skycure ha rilasciato tutti i dettagli di questo bug. Potete trovare tutta la presentazione in questo pdf.

Tramite un certificato SSL creato ad hoc è possibile mandare in tilt ogni applicazione ma sopratutto iOS! Questo significa che non appena il dispositivo si collega ad una rete WiFi appositamente creata inizia il ciclo infinito di riavvii; unica soluzione: allontanarsi sino a che non ci si stacca da quella rete senza fili.

Purtroppo iOS non gestisce correttamente i certificati SSL malformati e manda in crash tutto il sistema. Potete vedere un video qui:

Come potete vedere tutto va in crash!

Apple è al lavoro con il team di Skycure per risolvere il problema al più presto!

Vulnerabilità manda in crash tutti gli iPhone con un semplice WiFi! ultima modifica: 2015-04-24T13:30:39+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS, ipad, iphone e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.