
Un portale tedesco di informazione sui prodotti Apple ha pubblicato un concept davvero originale. Disegno che richiama gli ultimi desideri che tutti i fan di Cupertino hanno manifestato: il supporto ai widget. La semplicità di questo mockup è davvero unica, permette di mantenere una linea solida ma allo stesso tempo sottile. Proprio in stile Apple. Ma vediamolo in dettaglio.
Da più di un anno tantissimi utenti, specializzati in grafica o meno, hanno pubblicato bellissimi concept su come dovrebbe essere il più atteso iPhone di sempre: l’iPhone 5!
Come tutte le volte si è andata solo a modificare l’estetica del dispositivo e al massimo la grafica di un futuro iOS 6 (come in questo caso). E mai, data la mancanza di informazioni, si è potuto aggiungere qualcosa di più alla parte hardware.
Ma ecco tutto questo nuovo concept:
Ecco in sintesi cosa presenta questo mockup:
- Design a goccia (come iPad 3 e iPod Touch);
- tasti del volume integrati nel case;
- display da 4? pollici
- tasto Home touch screen;
- widget;
- ovviamente con iOS 6 o superiore.
L’integrazione dei widget potrebbe essere veramente fattibile grazie anche al display più grande che porterebbe una maggiore libertà di ridimensionamento della HomeScreen senza togliere troppo alla solida grafica di iOS.
Da una parte, però, i widget potrebbero appesantire il concetto che Apple ha pensato per l’eleganza di iPhone da quando, nel 2007, Jobs lo ha presentato per la prima volta.
Inoltre questo iPhone 5 ha un’integrazione più “piena” con SIRI e tutti i comandi dello smartphone!
Voi che ne pensate, vi piace???
Fonte: [via]