
Da oltreoceano giunge notizia, non confermata da Apple però, che iOS 4.3.1 sia già stato rilasciato ai beta tester e agli sviluppatori di Cupertino. La fonte comunica che iOS 4.3.1 è già in fase avanzata di sviluppo. La prova dell’esistenza di tale update starebbe in uno screenshoot in cui si mostra il numero di iOS installato sull’iPhone dell’autore dell’articolo. I problemi risolti sono relativi ad alcuni bug scovati in questi mesi e al noto problema su iPod Touch. Pare migliorata, anche, la durata della batteria su iPhone!
Vi aveva parlato qualche giorno fa della possibilità che Apple rilasci a breve, si parla meno di un mese, un aggiornamento minore di iOS 4.3 per risolvere alcuni bug sui propri dispositivi che si erano presentati subito dopo il rilascio ufficiale della major update del 10 Marzo.
Facciamo, brevemente, il punto della situazione sui problemi che andrebbero a sistemarsi con l’aggiornamento ad iOS 4.3.1:
- Aggiornamenti per Baseband iPhone 3GS e iPad (originale);
- Sistemato problema di corruzzione memoria durante la lettura di file di grandi dimensioni dal USIM filesystem;
- Corretto il problema con l’autenticazione NTLM in applicazioni e siti web;
- Risolto il problema di riconoscimento del giroscopio di iPad 2 sulla Springboard e quando si utilizzano app di terze parti;
- Sistemato il bug che permette il Jailbreak su iPad 2.
Questi sono i bug “ufficiali” che, secondo le fonti più accreditate, Apple dovrebbe sistemare con l’update in questione.
Io aggiungerei, però, che sono da sistemare anche i seguenti problemi, che i nostri utenti hanno sperimentato in prima persona:
- Riduzione drastica della durata della batteria durante l’utilizzo di iPhone 4;
- Problemi di disturbi grafici su iPod Touch 4° dopo l’aggiornamento a iOS 4.3.
Le distorsioni grafiche, pare che siano incluse in questo aggiornamento minore. Mentre per il consumo eccessivo della batteria non vi è ancora nulla di ufficiale o ufficioso. I giornalisti americani che hanno potuto testare, in via ufficiosa, iOS 4.3.1 hanno notato un miglioramento a tale problema; purtroppo non sono tecnici e tale risultato è solamente una sensazione che hanno rilevato durante le varie prove da loro effettuate.
Fonte: [via]
Pingback: Apple rilascia iOS 4.3.1: migliorata la durata della batteria!! :: iPhone, iPad, Apple, Microsoft: l'informazione HiTech – Orebla.it