
I tecnici specializzati di iFixit, già noti per le decine di teardown effettuati su prodotti Apple, hanno ricevuto dal portale MacRumors il presunto display Retina di iPad 3 che nei giorni passati vi avevo mostrato. Questa interessante collaborazione ha portato ad un’analisi più tecnica su tale display; ma vediamo in dettaglio cosa sono riusciti a scoprire i ragazzi di iFixit.
La prima cosa che i ragazzi di iFixit hanno notato, e per la quale non sono riusciti ad utilizzare il componente, è il connettore del display giunto in redazione.
Potete vedere, dall’immagine di apertura, che il dock a destra è più grande di quello comune di iPad 2, a sinistra.
Per tale motivo i ragazzi hanno potuto, solamente analizzare al microscopio i pixel che compongono il presunto display, eccone il risultato:

iFixit: dettaglio pixel presunto display iPad 3
Anche qui le conclusioni sono le medesime tratte nell’altro articolo pubblicato qualche giorno fa: la densità dei pixel è molto più elevata di quello di iPad 2. Portando la risoluzione presunta a 2048 x 1536 pixel! Con una densita di 264 dpi su schermo da 9,7 pollici!
Per chi vuole vedere l’analisi dettagliata è stato pubblicato un video, in inglese, da iFixit:
Fonte: [via]
Pingback: L’iPad 3 sta per prendere il volo in direzione USA proprio in questi giorni?!? :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it