
La prossima settimana ci sarà un evento che Apple dedicherà agli studenti ed insegnanti con ‘nuove idee creative‘. Attività a sorpresa di Cupertino che ha diramato inviti personalizzati per il 27 Marzo a Chicago; non è solita fare questo tipo di incontri ma le novità devono essere davvero interessanti. Da ultimi rumors pare che sarà presentato un iPad economico e altre interessanti novità.
La notizia che più sta passando per le testate specializzate è che Marted’ 27 Marzo a Chicago Apple presenterà un nuovo iPad economico. Fisserà un prezzo molto più basso per permettere a studenti, famiglie ed insegnanti di poter accedere a tale tecnologia senza troppi problemi.
L’evento è proprio incentrato sull’educazione scolastica, inoltre Cupertino è molto tempo che prova a spingere l’iPad come strumento scolastico ed educativo. Purtroppo però ha sempre trovato un grosso ostacolo nel prezzo del proprio tablet; il quale risultava poco accessibile a tutte le famiglie.
UN NUOVO IPAD ECONOMICO
Sicuramente, se tale ‘voce’ verrà confermata la prossima settimana, vedremo un nuovo dispositivo che avrà la tecnologia Apple ma con qualche funzionalità in meno per poter giustificare un prezzo inferiore.
Forse sarà la nuova versione dell’iPad Mini (vi ricordo che è dal 2015 che non viene aggiornato, nda) con display più piccolo del classico 10 pollici e più adatto ad entrare nelle cartelle degli studenti.
CLASSKIT
Un nuovo framework per la creazione di app educative e strumenti per l’insegnamento. ClassKit abbinato ad un tablet Apple economico potrebbe essere una mossa vincente che porterebbe Cupertino nelle classi scolastiche.
Notizie relative a questo sistema di sviluppo sono state trovate da un ricercatore, Guilherme Rambo, il quale spulciando il codice di una beta di iOS 11.3 aveva localizzato alcune righe che andavano a richiamare un fantomatico ‘ClassKit‘.
Fonte: [via]