
Google Maps, una delle applicazioni più famose della suite Google Apps per BlackBerry si aggiorna. Viene rilasciato in queste ore l’aggiornamento automatico. Aggiornamento che porta alcune novità e aggiornamenti su Google Maps.
L’aggiornamento a Google Maps per BlackBerry verrà eseguito in maniera del tutto automatica al primo avvio dell’applicazione.
La versione 4.5.1. pesa all’incirca 1.4 MB; il download quindi avverrà in pochi minuti per connessioni GPRS e in poco meno con connessioni 3G UMTS.
Non sono stati rilasciati Changelog ufficiali da Google, ne’ sul Blog ufficiale di Google Mobile Blog ne sul Blog ufficiale di Google Maps.
Da quanto illustrato al successivo avvio dell’applicazione, Google Maps è stata arricchita di alcune funzioni di ricerca:
- Filtro ricerca risultati in base a distanza e valutazioni;
- Le pagine indirizzo mostrano prezzi orari di apertura e molto altro.
Se l’aggiornamento non dovesse partire in automatico puntate il vostro Smartphone a questo indirizzo: http://m.google.com/maps.
Ricordo che Google Maps funziona a pieno regime solamente con sistemi operativi Android ma anche BlackBerry (dato che per quest’ultimo mancano poche funzionalità).