Rilasciato iOS 8 beta 4 con dettatura vocale in diretta e app Suggerimenti

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 11 mesi 1 giorno fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ieri Apple ha rilasciato, solamente per il pubblico dei suoi sviluppatori, la beta 4 di iOS 8. Sistema operativo mobile che ufficialmente sarà rilasciato al pubblico questo autunno, molto probabilmente in contemporanea con il lancio di iPhone 6! Le novità delle beta sono sempre molto scarne e per lo più si tratta di bugfix; ma vediamo quelle di oggi.

ios-8-beta

Il rilascio di iOS 8 beta 4 annuncia un ulteriore sviluppo dello stato di avanzamento dei lavori per il rilascio verso i mesi di ottobre/novembre.

Oltre a bugfix e a migliorie estetiche apportate qua e la nel sistema operativo Apple ha introdotto due novità:

  • Dettatura in real-time per i messaggi;
  • l’app Suggerimenti.

Ora la dettatura vocale per i messaggi di testo su iOS, come saprete, si attiva cliccando nella tastiera sull’icona a forma di microfono. Fino ad ora, e fino ad iOS 8, la scrittura del nostro testo dettato era in differita; cioè Apple riceveva la nostra voce sui suoi server la elaborava e poi ce la rispediva indietro sotto forma di testo. Da iOS 8 in poi invece la dettatura sarà in tempo reale, uguale a come già fa Google su Android da anni. Ecco il video:

L’app Suggerimenti, invece, sarà una specie di “aiuto” in linea tramite il quale possiamo esplorare le funzioni di iOS! Al momento non è stato tradotto in italiano e le pagine sono veramente poche e per lo più si viene rimandati al sito di Apple ma per il rilascio (sempre che l’app riscuota successo in fase beta) sarà sicuramente migliore.

app suggerimenti ios 8

Crediti immagine: iPhoneItalia.com

Rilasciato iOS 8 beta 4 con dettatura vocale in diretta e app Suggerimenti ultima modifica: 2014-07-22T08:59:16+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?