
È veramente frustante per un appassionato italiano sapere di essere sempre l’ultimo a poter toccare con mano le novità made in Apple. Benché in Italia i prodotti di Cupertino hanno sempre riscosso un gran successo e iPhone 6 ha battuto i prodotti Android nelle vendite noi siamo sempre i secondi (ultimi) in Europa e nel mondo a ricevere i prodotti di Steve Jobs.
Situazione molto imbarazzante per Apple, secondo me, quella attuale. Fan italiani che si trovano solo a poter leggere notizie di blog (anche di casa nostra) che tanto parlano del nuovo smartwatch di Cupertino ma non possono nemmeno sapere quando saranno aperte le vendite.
Perchè sul sito di Apple Italia compare solo la scritta “Disponibile nel 2015“; in un primo momento la data presunta era verso la fine di Aprile, ora siamo quasi a fine Maggio e nulla ancora si sa su quando Apple Watch sarà acquistabile anche per noi.
Eppure mi sembra che in Europa siamo quelli che pagano i prodotti Apple più cari di tutti, diamo pure la colpa alla tassazione di Roma, ma da Cupertino non è mai arrivato l’ordine di inserire l’Italia nella prima tranche di paesi che possono toccare con mano i suoi prodotti.
Io sono molto furioso non confronti di Apple! E voi che ne pensate?
Volevo comprarlo, ma la lunga attesa mi ha fatto passare la voglia e cambiare idea.