
La conferma arriva da un importate sito web specializzato nel settore: Apple sarà pronta a lanciare la nuova versione del proprio cellulare, iPhone 3G, entro giugno 2008.
A rilasciare la notizia è stato il noto portale Gizmodo, il quale ha confermato che un portavoce di Apple ha reso noto ufficiosamente che la nuova generazione di telefonini della Mela compatibili 3G saranno presentati al Worldwide Developer Conference (WWDC) 2008. Conferenza che si terrà il 9 giugno 2008, come scritto nella pagina ufficiale sul sito Apple.
Secondo la fonte riportata dal portale Gizmodo l’iPhone 3G dopo la sua presentazione sarà lanciato a livello mondiale, modificando le politiche di vendita che fino ad oggi hanno caratterizzato il cellulare Apple.
L’esempio europeo è dato dalla Spagna, che avrà il suo iPhone 3G a metà giugno (circa il 18) quando vi sarà l’apertura di un megastore a Madrid nel quale sarà presentato il nuovo prodotto Apple. Per tutti gli altri paesi europei – si legge – vi saranno, circa, le medesime date di lancio.
La notizia è stata lanciata, vedremo se Apple confermerà questa fonte ufficiosa ed a Giugno anche l’Italia avrà finalmente il suo Apple iPhone. Anche perchè fino ad oggi il nostro paese non ha ricevuto, ufficialmente, il telefonino di Cupertino!