
Giungono nuovi rumors da oltre oceano: analisti esperti hanno confermato che Apple ha dovuto rimandare il lancio di iPad 2 a causa di alcuni “colli di bottiglia” che si sono verificati nella produzione. Il problema sarebbe sorto dopo una, non prevista, modifica che gli ingegneri di Apple hanno applicato al progetto di iPad 2. Noi, ne attendavamo il lancio per questo mese o al massimo per Aprile 2011; ci toccherà invece attendere fino a Giungo?!?
La notizia ci giunge direttamente da un’importante testata giornalista: Businessweek.com. La quale cita un rapporto di alcuni analisti di Hong Kong che, seguono, e hanno seguito l’azienda produttrice della tavoletta per conto di Apple Inc.
Il ritardo sarebbe dovuto ad una modifica che gli ingegneri di Apple avrebbero applicato al progetto dopo la fine dell’anno (2010, nda).
Questa nuova modifica avrebbe portato scompiglio nella produzione, così creando i famosi “colli di bottiglia” che hanno rallentato tutto il processo di creazione e vendita di iPad 2.
Due mesi di ritardo, scrive nell’articolo il giornalista Lim Weiyi, porteranno sicuramente dei cali in borsa per i titoli di Apple e dell’azienda produttrice di iPad 2.
L’estate è sempre stata il periodo di lancio della nuova versione di iPhone. Come sapete iPhone 4 è stato lanciato i primi giorni di Agosto del 2010.
Per la versione 5 di iPhone si attende l’estate del 2011; molto probabilmente avverrà un lancio simultaneo dei due prodotti, anche se questa è solo una mia teoria che non ha trovato conferma.
Ci sono però segnali importanti che iPad 2 è veramente “pronto” e si attende solamente che la produzione raggiunga una scorta tale da soddisfare la possibile domanda del mercato: 1- anzitutto la produzione, già avviata, dei case per iPad 2 ordinata da importanti ditte USA a fabbriche cinesi; 2- le scorte nei negozi online Europei di iPad 1 stanno terminando, come mostra l’immagine seguente.
AGGIORNAMENTO IL 23/02/2011: Reuters ha smentito tale fonte, iPad 2 uscirà a Marzo: Leggi di più.
Pingback: Reuters smentisce iPad 2 a Giugno; uscirà a Marzo. :: iPhone 4, iPad 2, Apple, Microsoft, BlackBerry, Sicurezza e Tecnologia :: tutta l'informazione – Orebla.it