
Ogni anno Forbes stila la sua lista delle 25 celebrità più famose del web. Quest’anno le novità sono parecchie, una fra tutte e la scalata dei blogger nella classifica.
Si perchè, secondo i dati di Forbes, i blogger stanno oscurando la fama dei veri VIP della rete.
Forbes ha da prima selezionato le 200 persone più influenti nel web, i redattori hanno poi estratto da questi (secondo popolarità e categorie) i 25 TOP.
L’indice che ha maggiormente influenzato i redattori di Forbes è relativo alla popolarità del personaggio ottenuta in rete e della sua capacità di creare prodotti che piacciono al popolo del WWW.
Al primo post in classifica troviamo Perez Hilton (Mario Lavandeira), che con il suo blog (http://perezhilton.com/) di gossip è stato denominato il terrore di Hollywood.
Forbes ha voluto metterlo sul gradino più alto del podio dopo aver valutato che il 91% del totale dei suoi visitatori sono abitudinari, cioè sono affezionati lettori.
Anche se intorno al suo blog e ai suoi articoli circolano brutte voci; sembra che ogni tanto abbia la brutta abitudine di inventarsi le notizie.
Al secondo posto troviamo: Michael Arrington con il suo blog (http://www.techcrunch.com/). Blog di carattere tecnologico.
Ultimo gradino del podio spetta a Mark Frauenfelder e al suo famoso blog (http://www.boingboing.net/).
Insomma quest’anno la classica è comandata da blogger!
A dimostrazione che il web può trasformare normali persone in celebrità!
Fonte: Forbes Web Celeb 25