
Nella giornata di ieri è stata rilasciata la versione 2.0 di YouTube. Una delle app più utilizzate al mondo ha subito un importante aggiornamento, che vede rinnovata la veste grafica (nuova anche l’icona) e aggiunte alcune funzioni che ci permettono di goderci al meglio l’esperienza video di YouTube.
YouTube è la prima app, di grande fama, che aggiorna il suo design in previsione di iOS 7. Come potete vedere dall’immagine qui sopra la nuova icona è la stessa che il sito di video sharing aveva scelto da tempo come favicon e la stessa che da tempo campeggia in Google Chrome e tutti i suoi servizi.
Veniamo alle novità introdotte con la versione 2.0, ecco il changelog:
- Guarda un video mentre esegui la ricerca del successivo, proprio come una funzione Picture-in-Picture
- Cerca playlist e usa il pulsante “Riproduci tutto” per un divertimento senza fine
Oltre a modifiche estetiche le nuove funzionalità introdotte non sono molte ma sono però incisive. Infatti è ora possibile ridurre in piccolo il video che stiamo guardando per poter metterlo in una sorta di background in-app e continuare ad utilizzare le altre funzioni dell’app.
Speravo venisse introdotta la possibilità di un background in multitasking proprio generale per poter, magari, ascoltare una canzone e continuare ad utilizzare il sistema ma ciò non è ancora possibile.
Altra funzione molto interessante è la possibilità di eseguire completamente le playlist; direi: Finalmente! Visto che questa era una delle limitazioni più grandi che avevo trovato su YouTube per iOS!
Fonte: [via]