Apple: iPhone X completamente wireless; senza cavi!

Questo è quanto emerge da alcuni dettagli di un recente report rilasciato da Mark Gurman giornalista presso Bloomber News: Apple aveva pensato di eliminare completamente i cavi su iPhone X, quindi niente più cavo Lightning! Che sia questo il futuro negli iPhone?

Iphone con solo ricarica wireless

CHI È MARK GURMAN?

Mark Gurman lo si puó definire come il più giovane, 24 anni, giornalista ‘cacciatore’ di scoop Apple! Gurman ha permesso al sito 9to5Mac.com (punto di riferimento nell’informazione tecnologica oggi) di arrivare al punto che è attualmente nel panorama dell’informazione. Ora lavora, da qualche anno, sul noto portale Bloomberg!

APPLE IPHONE X NON DOVEVA AVERE NEMMENO L’ATTACCO LIGHTNING!

Sul portale Bloomberg Gurman ha rilasciato un lungo reportage sui prodotti e novità Apple; in questo articolo si evince un paragrafo molto importante:

Durante lo sviluppo di iPhone X, Apple ha pesato molto, l’idea, di eliminare completamente la carica cablata. Ciò non era fattibile al momento, perché la ricarica wireless era ancora più lenta dei metodi tradizionali. Includere un caricabatterie wireless con i nuovi iPhone avrebbe potuto aumentare significativamente il prezzo dei telefoni.

Bisogna dire che questo tipo di comportamento da parte di Apple è stato iniziato qualche tempo fa con l’eliminazione, su iPhone 7, della porta relativa al jack delle cuffie.

Dopo questa dichiarazione da parte di Gurman si capisce come fosse l’inizio di un progetto: quello di rendere completamente wireless qualsiasi collegamento ai propri dispositivi!

Sicuramente si tratta di un punto di arrivo per Apple che è sempre lungimirante per quanto riguarda la tecnologia al servizio dell’uomo!

LA RICARICA WIRELESS SU IPHONE:

Da iPhone 8 in poi la ricarica Wireless è stata inclusa come strumento. Ovviamente tutti gli smartphone Apple usciti dopo tale modello sono e saranno dotati di ricarica wireless. Sistema di ricarica che ancora non è stato sviluppato al massimo e richiede accessori, a volte, costosi (rispetto ad un classico cavo) e non sempre disponibili.

Sicuramente con il passare degli anni e con sempre più dispositivi che verranno dotati di tale tecnologia avremmo un balzo in avanti e si potrà pensare di eliminare completamente i cavi da iPhone e da tutti i dispositivi mobili!

Già diverse automobili sono dotate di base per ricarica wireless; questa comodità permette di non dover sempre ricordarsi di aver sempre con se un cavo per ogni dispositivo posseduto!

Fonte: [via]

Apple: iPhone X completamente wireless; senza cavi! ultima modifica: 2018-06-21T19:10:16+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in iphone e taggato come il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima
(Nessun voto al momento)


Loading...

Tu cosa ne pensi?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.