
Dopo mesi di brutte notizie, finalmente, uno degli hacker più famosi del mondo Jailbreak ce ne comunica, tramite Twitter, una buona. Durante uno scambio di tweet fra Pod2g e un altro importante membro del suo team si è lasciato sfuggire la notizia che sono state scovate due nuove vulnerabilità su iOS 6 che faciliterebbero la creazione di un tool per il jailbreak. Ovviamente il lavoro per un rilascio pubblico è ancora lungo; ma almeno siamo sicuri che le possibilità per eseguirlo ci sono!!
Lo scambio di tweet è avvenuto un paio di giorni fa tra Pod2g e Planetbeing. Tutti e due membri del più rinomato team del mondo jailbreak.
Il primo a scrivere è stato Planetbeing:
Made some nice progress today with @pod2g. I think I'll try to reward myself with a nap. 🙂
— planetbeing (@planetbeing) January 19, 2013
di risposta Pod2 ha scritto:
. @planetbeing oh yeah! 2 new vulnerabilities in a day, chance was with us. But we still miss that initial code execution for a public jb :/
— pod2g (@pod2g) January 19, 2013
Si riesce benissimo ad intuire il testo anche senza conoscere l’inglese. Comunque, in sintesi, Planetbeing si congratula con Pod2g per l’avanzamento del loro lavoro; di risposta, il francese, scrive che ben due nuove vulnerabilità sono state scovate. Questo faciliterà il loro lavoro ma non lo velocizzerà, in quanto c’è ancora molto da fare.
Almeno una buona notizia sul fronte jailbreak di iOS 6. Come sapete da quando è stato rilasciato iOS 6 non esiste nessun tool pubblico per poter eseguire il jailbreak ne tethered ne untethered; ma solamente la possibilità di eseguire il failbreak (un jailbreak per gli sviluppatori, nda).
In molti hanno iniziato a perdere la fiducia sul possibile rilascio di un jailbreak per iOS 6! Oggi abbiamo ricevuto una piccola ventata di aria fresca!!