
Un hacker “solitario” asiatico ha pubblicato un video, tramite un tweet, su YouTube in cui mostra come sia stato possibile eseguire il jailbreak sul proprio iPhone 5S con iOS 7.1.1 installato. Questo significa che le falle per permettere il jailbreak ci sono su iOS 7.1.1 e che già diversi programmatori hanno potuto eseguire tale procedura! Ma non è tutto oro quello che luccica e vi spiego il perchè!
Due giorni fa vi parlavo della possibilità che un tool per il jailbreak untethered di iOS 7.1.1 venisse rilasciato a breve e oggi invece vi parlo di un video che un indipendente hacker asiatico ha pubblicato su YouTube in modo privato (cioè non lo troverete se effettuate una ricerca ma dovete conoscere il link).
In questo video non si mostra un jailbreak come lo conosciamo, con un software che ne sblocca le protezioni e con Cydia che si aggiunge come AppStore alternativo ma di un funzionamento a linea di codice.
Ecco dove potete vedere il video: http://youtu.be/EiYxYB_OcXQ
Non si può postare direttamente perchè l’hacker ha scelto di non farlo diventare troppo “pubblico”!
Comunque guardando il video potete notare due cose: primo è presente un bug che permette di installare app non certificate da Apple (come potrebbe essere Cydia) e due che questo jailbreak è di tipo tethered cioè richiede un riavvio speciale per poter funzionare dopo lo spegnimento!
Diciamo che la cosa mi crea comunque dell’entusiasmo in quanto significa che sono presenti abbastanza bug da permettere ancora diversi jailbreak. Ma allo stesso modo la mia gioia di vedere presto un software per il JB di iOS 7.1.1 viene frenata se penso che per pubblicare un tool che possa eseguire tale procedura bisogna rispettare certi parametri fra cui il NON violare il codice di Apple per non incorrere in denunce!
Aspettiamo ancora una volta con ansia 🙁