
Ieri vi avevo comunicato, via Facebook, che Appla aveva rilasciato al pubblico l’aggiornamento iOS 6.1.3. Update che andava a sistemare, ufficialmente, il bug che permetteva di bypassare il codice di blocco e accedere ai dati di iPhone senza problemi. Oggi però si scopre che iOS 6.1.3 ha “tappato” anche qualche altra falla in più; infatti uno degli hacker del team Evasi0n comunica che 4 su 6 bug utilizzati per il jailbreak sono stati sistemati. Questo significa addio jailbreak untethered da iOS 6.1.3 in poi?
Il jailbreak untethered di iOS 6 è stato davvero quello più agognato di tutti; un po’ per i conflitti interni ai vari gruppi di hacker, un po’ per le migliorie apportate da Apple sul lato sicurezza, sta di fatto che abbiamo atteso molto per vederlo.
Ci sono voluti ben 6 vulnerabilità per permettere ad Evasi0n (il tool per eseguire il JB) di poter penetrare iOS e installare Cydia!
Ieri, con iOS 6.1.3, Apple ha sistemato la maggior parte di questi bug rendendo, momentaneamente, inutilizzabile Evasi0n. A comunicarlo non è altro che MuscleNerd in persona:
Apple gives hat tip to @evad3rs for 4 of the 6 security fixes in 6.1.3 🙂 http://t.co/xotGmSmJby
— MuscleNerd (@MuscleNerd) March 19, 2013
Con una mail nella newsletter di Apple vengono spiegati tutti i bug che iOS 6.1.3 va a sistemare rendendo così inutilizzabile il tool degli Evad3rs.
Nessuna notizia, di inutilizzabilità, è ancora arrivata ufficialmente dal team Evad3rs; per tanto io non darei ancora niente per finito!
Gli hacker hanno sempre dichiarato di essere in possesso di numerosi altri bug che possono essere utilizzati per sostituire quelli patchati.
Per tanto se volete, o avete, il jailbreak di iOS 6 sul vostro dispositivo NON AGGIORNATE PER IL MOMENTO ad iOS 6.1.3.
Anche perchè non è più possibile, con iOS 6 effettuare il downgrade; nemmeno se si sono salvati i certificati SHSH!!!
Pingback: Qualche spiraglio di luce sul futuro jailbreak di iOS 6.1.3 – 7?? | Orebla.it Notizie Apple