
Direttamente da Mountan View è arrivato il comunicato stampo che ufficializza a tutto il rilascio della nuova versione di Google Mobile App, strumento di ricerca per l’iPhone. Le novità sono molteplici, prima fra tutte la possibilità di comandare l’applicazione con la voce.
L’ultimo ritrovato tecnologico per l’iPhone è la versione 0.3.142 di Google Mobile App per Apple iPhone. Il nuovo strumento del colosso dei motori di ricerca ha introdotto diverse novità ma quella più importante è senza ombra di dubbio la possibilità di effettuare ricerche con Big G semplicemente con il tono della voce.
Purtroppo per noi questa esperienza è lasciata, per ora, al solo pubblico americano; in quanto lo strumento è settato per funzionare con la lingua inglese, alcuni voci di corridoio addirittura hanno affermato che l’applicazione predilige l’accento nordamericano…
“Vi è mai capitato di avere qualcosa da chiedere ma non c’era nessuno a cui domandarlo??” così inizia il comunicato stampa che avvisa una delle nuove opzioni introdotte nell’ultima versione.
Basta avviare l’applicazione portare l’iPhone all’orecchio (così l’accelerometro potrà dare il via a Google Mobile App) e parlare per effettuare una comunissima ricerca.
Tutto questo è stato possibile grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale, la quale una volta avviata permette di trasformare le parole in testo da inserire nella query di ricerca.
Google ha messo a disposizione di tutti un video dimostrativo di questa nuova funzioni, ovviamente il video è su YouTube!