
Un’interessante info-grafica mostra, allo stato attuale, quali delle nuove funzionalità di iOS 6 potranno godere i dispositivi mobili Apple nuovi e vecchi. A godere in tutto e per tutto delle funzioni aggiunte con iOS 6 sarà solamente iPhone 4S seguito dal Nuovo iPad 3. Per iPhone 3GS ci sono novità disponibili anche per il più datato fra i melafonini. Mentre ci si aspettava qualcosa di più per iPhone 4; ma vediamo in dettaglio la tabella.
Al momento iOS 6 è in fase di beta testing (proprio ieri è stata rilasciata la beta 3) e la versione finale sarà disponibile solamente quest’autunno; quasi sicuramente in concomitanza con l’uscita di iPhone 5.
IOS 6 ha introdotto molte novità per i dispositivi mobili di Apple ma, come sempre, non tutti ne potranno godere.
I dispositivi, al momento, pienamente supportati da Apple sono:
- iPhone 3GS;
- iPhone 4;
- iPhone 4S;
- iPod Touch 4 generazione;
- iPad 2;
- Nuovo iPad 3.
Questa info-grafica mostra le nuove funzionalità introdotte da iOS 6 e la loro compatibilità con questi dispositivi supportati da Apple:

iOS 6 compatibilita iphone 3gs iphone 4 e ipad 2
Come potete leggere la tabella è molto comprensibile, anche se in inglese. Tali dati sono stati stilati da alcuni programmatori che hanno potuto testare iOS 6 beta su questi dispositivi.
Grande delusione da parte dei possessori di iPhone 4 che vedono sfumare la possibilità, almeno per il momento, di molte nuove e attese funzionalità di iOS 6; come la navigazione turn-by-turn.
Addirittura anche la possibilità di effettuare chiamate in Facetime sotto rete 3G e non obbligo di rete Wi-Fi non sarà presente su iPhone 4.
Pazienza per iPhone 3GS, che risulta essere il dispositivo più datato, ma iPhone 4 non penso sia così da scartare..
Conferma della possibilità di utilizzare SIRI anche sul Nuovo iPad 3!
Voi che ne pensate??
Fonte: [via]