
Stefan Esser, in arte I0n1c, è uno dei massimi esponenti del mondo hacker jailbreak; e proprio oggi ha rilasciato alcuni tweet/considerazione sul jailbreak di iOS 6. Secondo Esser Apple avrebbe di molto incrementato la sicurezza di iOS 6 rispetto alla precedente versione iOS 5! Inoltre ha comunicato di aver scoperto l’incompatibilità di Cydia, noto app store parallelo, con l’ultimo major update di Apple!
I0n1c è uno dei più importanti hacker del mondo jailbreak che, però, da qualche tempo ha preso le distanze da questo “mondo” per via di alcune incomprensioni/incompatibilità con tutti i “satelliti” che ci girano poi attorno.
È rimasto comunque sempre aggiornato su iOS, bug, exploit e jailbreak; rilasciando costantemente le sue opinioni su Twitter.
Oggi ha comunicato ai suoi followers di aver scoperto l‘incompatibilità di Cydia con iOS 6. Lui stesso dichiara che sin tanto che non vi sarà un aggiornamento di Cydia non si potrà utilizzare:
I hope Cydia is updated to iOS 6 soon, so that I can use it once iOS 6 is out.
— Stefan Esser (@i0n1c) June 18, 2012
Subito dopo aver dichiarato l’incompatibilità con iOS 6; la cosa l’ha lasciato sgomento tanto da non sapere nemmeno lui il perchè non funzioni, chiedendo aiuto a MuscleNerd (leader carismatico del Dev-Team, nda):
I don't know why Cydia is incompatible to iOS 6 but if @MuscleNerd says it is then I trust him
— Stefan Esser (@i0n1c) June 18, 2012
Sempre secondo l’hacker iOS 6 sarebbe stato migliorato, sul fronte della sicurezza, rispetto a iOS 5 in percentuale molto maggiore rispetto al passaggio precedente fra iOS 4 a iOS 5!
I hear from several sources about changes in iOS 6 that increase its security. Seems iOS 5 to 6 brings far more new security than iOS 4 to 5
— Stefan Esser (@i0n1c) June 18, 2012
Forse Apple ha preso più a cuore la sicurezza dei propri dispositivi, dato anche l’aumentare degli utenti che li utilizzano??
Questo significherà che in futuro gli hacker faranno sempre più fatica a proporci un jailbreak stabile e veloce?!?
Staremo a vedere!
Fonte: [Twitter di i0n1c]